Aziende e regioni

Campania, si dimette il commissario Polimeni. Anaao: «Ora De Luca non ha più scuse per cambiare rotta»

di L.Va.

Il commissario per la Sanità della Regione Campania, Joseph Polimeni, ha comunicato alla presidenza del Consiglio dei ministri e della giunta regionale le sue dimissioni da commissario per la sanità. La remissione del mandato è giunta stamani poco dopo le 9 sulla scrivania della ministra della Salute Beatrice Lorenzin. Ora il presidente della Regione, Vincenzo De Luca è in pole position per assumere il doppio incarico di governatore e commissario ad acta.

La decisione di Polimeni sarebbe dettata da un nuovo incarico presso l’azienda sanitaria ospedaliera di Siena. Le dimissioni saranno effettive a partire dal 3 aprile. Nel frattempo Polimeni sarà sostituito dal suo vice Claudio D’Amaro.

Anaao: mai più scuse
«Finalmente per la sanità campana non ci saranno più scuse. Ora auspico che il nuovo commissario, che sarà a questo punto il governatore De Luca, potrà con le mani a questo punto libere, realizzare quanto sino ad oggi annunciato». Lo dice il segretario regionale dell’Anaao Assomed Bruno Zuccarelli, commentando le dimissioni di Joseph Polimeni . «Auspico - continua Zuccarelli - che si possa nominare un sub commissario che sia il più possibile vicino alla politica regionale, così da eliminare ogni distonia tra coloro che siederanno nella cabina di regia. La sfida di fare della sanità campana un punto riferimento a livello nazionale è certamente allettante, ma direi di cominciare con l 'assicurare ai cittadini i Livelli essenziali di assistenza e ai medici luoghi di lavoro sicuri. Diciamo che è il momento di lanciare l’hashtag #maipiuscuse».


© RIPRODUZIONE RISERVATA