Dal Governo

I provvedimenti all'ordine del giorno della Conferenza Stato Regioni del 19 settembre

Il regolamento sul documento che unificherà carta d'identità e tessera sanitaria, Il fabbisogno per il Ssn nell'anno accademico 2013-14 delle professioni sanitarie e dei laureati specialisti delle professioni sanitarie, l'assegnazione alle Regioni della quota vincolata per gli extracomunitari irregolari a valere sul Fondo sanitario nazionale. Sono alcuni dei provvedimenti all'ordine del Giorno della Conferenza Stato Regioni convocata, in seduta straordinaria e tutta dedicata alla sanità, per giovedì 19 settembre 2013 alle 16.30.

Ecco tutti i provevdimenti all'ordine del giorno:

1) Intesa sullo schema di regolamento recante: "Disposizioni in materia di carta di identità elettronica unificata alla tessera sanitaria". (INTERNO- ECONOMIA E FINANZE)

2) Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano recante " Determinazione del fabbisogno per il Servizio sanitario nazionale, per l'anno accademico 2013/2014, delle professioni sanitarie e dei laureati specialisti delle professioni sanitarie, a norma dell'articolo 6ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modifiche ed integrazioni". (SALUTE)

3) Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano recante determinazione del fabbisogno per il servizio sanitario nazionale, per l'anno accademico 2013/2014, delle professioni di medico chirurgo, veterinario, odontoiatra, farmacista, biologo, chimico, fisico e psicologo, a norma dell'articolo 6ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modifiche ed integrazioni". (SALUTE)

4) Intesa sulla proposta del Ministro della salute di deliberazione CIPE di assegnazione alle Regioni della quota vincolata per gli extracomunitari irregolari a valere sul Fondo sanitario nazionale 2011. (SALUTE)

5) Intesa sulla proposta del Ministro della salute di deliberazione CIPE di assegnazione alle Regioni della quota vincolata per gli extracomunitari irregolari a valere sul Fondo sanitario nazionale 2012. (SALUTE)

6) Intesa sullo schema di decreto del Ministro della salute recante modalità operative di funzionamento dell'anagrafe informatizzata delle aziende avicole. (SALUTE)

7) Acquisizione, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, del regolamento recante "Costituzione e funzionamento della Struttura Tecnica di monitoraggio paritetica" (Rep. atti n. 206/CSR del 18 novembre 201 0), della designazione in sostituzione di un componente effettivo con competenza economica della Struttura Tecnica di monitoraggio paritetica. (AFFARI REGIONALI ED AUTONOMIE - SALUTE - ECONOMIA E FINANZE)