Dal Governo

Gara Consip per le tessere sanitarie Sogei

Indetta da Consip per conto di Sogei una gara per l'acquisizione di Carte nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi annessi, integrate nel Sistema di monitoraggio della spesa sanitaria: la fornitura garantirà la continuità al servizio di distribuzione delle Carte, in attesa del debutto del nuovo Documento digitale unificato previsto dalla normativa.

La gara prevede la fornitura fino a un quantitativo massimo di 57milioni di carte, personalizzate graficamente e configurate secondo le indicazioni regionali e di kit per le carte di tipo "Tessera Sanitaria'" e ''Codice Fiscale'' per le esigenze di Sogei, fino a un massimo di 4 milioni 800 mila kit per tessere sanitarie e 840mila per i codici fiscali. Quantitativi che - precista un comunicato Consip «trattandosi di un contratto quadro, non vengono acquistati dall'aggiudicatario, ma rappresentano il quantitativo massimo di fornitura possibile durante i quattro anni di vigenza contrattuale durante i quali Sogei emetterà ordinativi di volta in volta, secondo le concrete esigenze'».

La gara ha una base d'asta di 76 milioni e 893 mila euro ed è strutturata su due lotti. Il Contratto quadro aggiudicato avra' una durata di 48 mesi dalla data di accettazione della fornitura e sarà aggiudicato al prezzo piu' basso. Il termine per il ricevimento delle offerte e' fissato per le ore 12 del 14 febbraio 2014.