Dal governo

3° Health care Summit del Sole-24 Ore: la diretta on line

Il 3° Healthcare Summit è in programma il 28 maggio 2014 dalle ore 9.30 a Roma presso Roma Eventi Fontana di Trevi e rappresenta l'appuntamento annuale di riferimento per il settore della salute e della sanità nel nostro Paese.

Organizzato da Il Sole-24 Ore in collaborazione con il Il Sole-24 Ore Sanità, l'Healthcare Summit raccoglie ormai da tre anni in un unico grande momento di confronto i principali rappresentanti del settore sanitario e farmaceutico e le istituzioni, che discutono sulle principali dinamiche che regolano il mercato sanitario in Italia.

Con il patrocinio del ministero della Salute e la rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Summit ospiterà tra gli altri Pierpaolo Baretta, sottosegretario del ministero dell'Economia, Claudio De Vincenti, vice ministro dello Sviluppo Economico, Emilio Stefanelli, vice presidente Farmindustria, Eugenio Aringhieri, presidente gruppo Biotecnologie Farmindustria, Marco Frey, presidente nazionale Cittadinanzattiva e Sergio Pecorelli, Presidente Aifa.

Sono tre i focus principali attraverso i quali si snoderanno gli interventidella giornata:

- la sfida del nuovo "Patto per la Salute", e l'agenda della sanità per l'Italia, che vedrà coinvolti nella tavola rotonda delle 12.30 i tre principali attori: ministero, Regioni e Farmindustria;

- spending review per le regioni, su cui si impone una nuova governance;

- ospedali insieme a federazioni di categoria e industrie farmaceutiche impegnate nell'innovazione tecnologica e nello sviluppo della Rete e dell'assistenza integrata.

Il ministero della Salute Beatrice Lorenzin ha confermato la sua presenza all'evento

Tutte le informazioni su temi e ospiti della giornata sono consultabili sul sito dedicato all'evento: www.formazione.ilsole24ore.com/healthcare2014

SEGUI ON LINE L'EVENTO
3° HEALTH CARE SUMMIT: LA DIRETTA