Dal governo

Manovra 2015/ Il 23 ottobre incontro sui tagli Governo-Regioni-Enti locali

da Ansa

Potrebbe essere giovedì prossimo l'incontro tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali per discutere dei tagli previsti dalla legge di stabilità. Per giovedì prossimo, 23 ottobre, infatti, è stata chiesta ieri la convocazione delle due Conferenze straordinarie Stato-Regioni e Unificata nelle quali si discuterà formalmente dei circa 560 milioni necessari per finanziare le scuole paritarie, il trasporto dei disabili, le borse di studio, il diritto allo studio, che le Regioni devono al Governo entro il 31 ottobre.

In quella sede, o in un incontro precedente, sempre nella stessa giornata, a quanto si apprende, Governo e Regioni potrebbero discutere più in generale dei tagli previsti dalla legge di stabilità.

«Il tema dei tagli all'istruzione - spiega Emanuele Bobbio, coordinatore degli assessori regionali all'Istruzione - si impone con particolare urgenza, dal momento che scatta dal 31 ottobre, gli altri tagli sono dal 2015. Sono ben lieto che si dia particolare attenzione a questi mancati finanziamenti».