Dal governo

Presidenza Agenas, formalizzata la nomina di Luca Coletto (Veneto)

È stata ufficializzata dalla Conferenza dei presidenti la nomina di Luca Coletto , assessore alla sanità del Veneto, a presidente dell’Agenas, l’Agenzia per i servizi sanitari regionali. «L’auspicio è che si possa lavorare in sinergia, mettendo insieme le numerosissime necessità delle Regioni e contemperando un contenimento dei budget senza toccare le cure erogate. Non sarà semplice ma si può fare, lo abbiamo fatto in Veneto, riusciremo a farlo anche attraverso Agenas, in sinergia, fianco a fianco con il governo», ha affermato Coletto.
Il governatore della Regione Luca Zaia si dice «soddisfatto e orgoglioso di un incarico che, dopo il coordinamento delle Regioni, porta ancora una volta il Veneto al centro delle politiche sanitarie nazionali». «Ci tengo a ringraziare i colleghi Presidenti delle altre Regioni - dice Zaia - che con la loro indicazione unanime su Coletto hanno voluto dare un chiaro segnale di riconoscimento del ruolo cardine del Veneto nella sanità italiana, un ruolo che, come sempre, intendiamo svolgere con tutto l’impegno e la disponibilità per favorire la diffusione delle buone pratiche che ancora oggi, in un momento finanziario molto difficile, ci consentono di erogare cure di qualità mantenendo i conti in ordine».
Agenas ha tra i suoi compiti istituzionali il supporto tecnico e operativo alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, con attività di ricerca monitoraggio, valutazione, formazione e innovazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA