Dal governo

Via libera al decreto Milleproroghe, governo approva lista sottosegretari. De Filippo passa al Miur

di www.ilsole24ore.com

Nomine di vicemistri e sottosegretari oltre al tradizionale decreto Milleproroghe di fine anno nel menù dell'ultimo Consiglio dei ministri del 2016 riunitosi questa mattina a palazzo Chigi. Confermata l'esclusione dei verdiniani di Ala-Scelta Civica, il premier Paolo Gentiloni ha dunque completato la sua squadra di Governo senza modifiche sostanziali rispetto al “Renzi I”. Le uniche, piccole novità arrivano dal ministero dell'Istruzione, università e ricerca, ora guidato dalla dem Valeria Fedeli, o sono dovute a esigenze specifiche, come quella di completare l'organigramma del nuovo ministero dello Sport.
De Filippo al Miur. Al Miur è quindi in arrivo Vito De Filippo, ex presidente della Regione Basilicata ed ex sottosegretario alla Salute nel governo Renzi. Angela D'Onghia e Gabriele Toccafondi sono stati invece confermati al dicastero di Viale Trastevere.
Madia: con Milleproroghe salvati precari e graduatorie concorsi. Con un tweet pubblicato poco dopo la fine del Cdm la ministra della Pa Marianna Madia ha invece confermato il piatto forte del decreto Milleproroghe: la proroga dei precari della Pubblica amministrazione per un anno, in deroga al Jobs.


© RIPRODUZIONE RISERVATA