Gazzetta Ufficiale

Le novità di oggi in Gazzetta Ufficiale

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 209 del 7 settembre 2012 l'Aifa pubblica quattro comunicati di revoca, su rinuncia, dell'Aic per altrettamenti medicinali.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 210 dell'8 settembre 2012 l'Aifa pubblica la determinazione con cui inserisce il pasireotide nell'elenco dei medicinali a totale carico del Ssn per i pazienti affetti da malattia di Cushing. Sempre l'Agenzia pubblica due comunicati di variazione all'autorizzazione per altrettanti farmaci.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 211 del 10 settembre 2012 l'Aifa pubblica quattro variazioni all'autorizzazione per altrettanti medicinali. Nel supplemento ordinario c'è invece il provvedimento del 13 luglio con cui il ministero della Salute ha modificato l'allegato A «Procedure operative di intervento e flussi informativi nell'ambito del Piano di sorveglianza nazionale per l'encefalomielite di tipo West Nile - Anno 2012» all'ordinanza 4 agosto 2011 «Norme sanitarie in materia di encefalomielite equina di tipo West Nile (West Nile Disease) e attività di sorveglianza sul territorio nazionale».