Imprese e mercato

Manovra, Scaccabarozzi (Farmindustria): «Grazie al Governo e a Lorenzin»

«Ringrazio il Governo e il ministro Beatrice Lorenzin che, in un momento economico tanto delicato, hanno posto con convinzione l’innovazione farmaceutica fra le priorità politiche. Dimostrando così, ancora una volta, la volontà di mettere al centro della propria agenda i pazienti, che potranno disporre delle nuove terapie in arrivo». Lo ha detto il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, commentando la legge di bilancio.
«In questo modo l’Italia, riconoscendo il valore dell'innovazione - ha aggiunto - si conferma come il Paese in Europa che offre la più elevata attenzione alla salute dei cittadini, ponendo le basi per proseguire nella politica di attrazione di sempre nuovi investimenti».
Per Scaccabarozzi «un ringraziamento particolare va al ministro Lorenzin che dal primo giorno del suo incarico ha creduto nel valore del settore per i pazienti e per l'economia italiana. Con molte battaglie a difesa della prevenzione e dell'accesso alle cure che l'hanno esposta a dure reazioni e, talvolta, a veri e propri attacchi personali».
«A lei - ha concluso il presidente di Farmindustria - va riconosciuta la volontà di rendere la sanità del nostro Paese ancora più vicina ai cittadini e alle fasce più deboli della popolazione, grazie alle qualità professionali, culturali e industriali che fanno grande l'Italia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA