Imprese e mercato

Gare, ora le polizze fideiussorie si acquistano on line con Bond@Net®

Novità assoluta per il mercato italiano delle fideiussioni assicurative per appalti pubblici. Da oggi le imprese italiane del settore delle forniture sanitarie, interessate a partecipare alle gare d'appalto indette da stazioni appaltanti pubbliche, possono accorciare i tempi per la presentazione delle domande di partecipazione alle gare. In loro aiuto arriva il portale Bond@Net®, il sistema informatico messo a punto da Atradius che aiuta a compilare, in modalità assistita, le necessarie polizze fideiussorie, provvisorie e definitive.
Bond@Net® è una piattaforma digitale innovativa che consente di operare online in assoluta sicurezza. E' stata progettata e realizzata esclusivamente per il mercato italiano da Atradius, il gruppo assicurativo leader a livello mondiale, specializzato in assicurazione del credito commerciale, fideiussioni assicurative e servizi di recupero crediti a livello internazionale. Si aggiunge agli altri sistemi online offerti da Atradius ai propri clienti, come Serv@Net per la gestione della polizza credito, Collect@Net per il recupero dei crediti e la piattaforma di business intelligence Atradius Insights per la gestione dei crediti.
Il processo produttivo di polizze per appalti pubblici tramite la piattaforma digitale Bond@Net® (leggi Bondatnet), si apre e si chiude interamente online, con il pagamento del premio di polizza anche con carta di credito e con l'apposizione delle firme digitali di tutti i soggetti interessati alla sottoscrizione del contratto. Ogni polizza, scontati tutti i necessari passaggi tecnici, sarà quindi pronta per essere inoltrata in tempo reale al Beneficiario, che potrà visualizzarne direttamente online i contenuti e verificarne la validità di emissione.
Bond@Net®, ottimizza e facilita il rapporto tra gli Intermediari ed i clienti di Atradius, consentendo a questi ultimi, previa autorizzazione all'accesso, di semplificare la gestione dei propri impegni nella onerosa fase di preparazione dei documenti di gara.
In poche parole, i clienti Atradius dopo aver convenuto con apposito accordo le condizioni migliori di operatività sul portale, potranno visualizzare immediatamente online la tipologia di polizza di cui hanno bisogno e i relativi costi in estrema trasparenza; perfezionare in tempi rapidi il processo d'acquisto della polizza, pagando direttamente on line il premio, ed apponendo le firme digitali di tutti i soggetti interessati alla sottoscrizione del contratto, dunque con certezza dei tempi; inoltrare in tempo reale al Beneficiario la polizza perfezionata, con la possibilità di cogliere con la massima tempestività le opportunità di business.
Il portale Bond@Net® è accessibile tramite Internet a qualsiasi ora, giorno della settimana e da qualsiasi postazione informatica, attraverso il sito www.atradius.it . Il portale consente inoltre al cliente Atradius di verificare in ogni momento lo stato del proprio portafoglio polizze e delle relative scadenze.
«Bond@Net® è stato realizzato per dare una risposta alle esigenze delle imprese nostre clienti o che intendono diventare tali, che partecipano a gare di appalto, spesso con poco tempo a disposizione per raccogliere, compilare e inoltrare la documentazione richiesta», ha affermato Giuseppe D'Avenio, direttore Ramo Cauzioni di Atradius Italia. «La possibilità di richiedere online le polizze per appalti pubblici - ha aggiunto – tramite il network di Agenzie Atradius operanti sull'intero territorio nazionale, perfezionarle con firma digitale e pagarle online in una piattaforma trasparente e sicura, consente di ridurre i tempi per la partecipazione alle gare, con vantaggi e risparmi di costi sia per imprese che partecipano a numerose gare, sia per le imprese con esigenze meno frequenti ma di maggiore impegno in termini di valore. Quattro delle 27 Agenzie Atradius sono già operative e possono già offrire il servizio Bond@Net® e nel corso del 2017 si realizzerà la copertura dell'intera rete agenziale». Login al portale: https://bondatnet.com/login

Informazione pubblicitaria


© RIPRODUZIONE RISERVATA