Imprese e Mercato

I SERVIZI IN ESCLUSIVA DEL SOLE24ORE SANITA'/Dai farmaci al biomedicale: tutte le gare a portata di clic

di Flavia Landolfi e Laura Savelli

Tutte le gare della sanità, dai farmaci ai dispositivi biomedici, a portata di clic. E' attivo sul sito il nuovo servizio dedicato agli appalti del settore, con un sunto delle informazioni più rilevanti ordinate per data di pubblicazione. Il servizio - a cura di Flavia Landolfi e Laura Savelli - sarà aggiornato ogni quindici giorni e conterrà tutte le gare ancora in corso.
Tra gli avvisi più importanti la gara della Asl di Modena che vale 65 milioni di euro per un contratto di factoring pro soluto dei crediti maturati nei confronti dell'Azienda dalle case di cura accreditate.
In Campania anche il bando da 23 milioni per la fornitura triennale di radiofarmaci a uso diagnostico e terapeutico e kit di controllo, con possibilità di partecipare all'aggiudicazione di 68 lotti distinti fino al 28 ottobre. Termini aperti fino all'11 novembre anche presso l'Asl di Bari, dove si concorre per l'affidamento del servizio triennale di nutrizione parentale ed enterale domiciliare, e relativa fornitura di sacche contenenti miscele nutrizionali, nonché per il servizio di addestramento del paziente e del personale addetto all'assistenza. Importo a base d'asta: 16 milioni di euro.
Affidatario cercasi anche per la gestione in global service di alcune strutture residenziali dell'area nord-ovest della Regione Toscana, che sarà aggiudicata dall'Estav, l'Ente per i Servizi tecnico-amministrativi dell'Area Vasta, con sede a Pisa. Tra i servizi oggetto dei quattro diversi global, per un valore complessivo di quasi 15 milioni di euro, sono ricompresi la fornitura dei pasti, il servizio di lavanderia e guardaroba, nonché le attività in area socio-assistenziale, educativa e riabilitativa.

VAI ALL'ELENCO DEI BANDI APERTI NEL SETTORE SANITARIO