Imprese e mercato

Bologna Fiere acquisisce Pharmintech, la fiera della tecnologia per l'industria farmaceutica

BolognaFiere e Ipack-Ima Spa hanno raggiunto un accordo per trasferire a Bologna Fiere Spa le azioni di Pharmintech srl, organizzatore di Pharmintech, la fiera della tecnologia per l'industria farmaceutica in pista dal 2004 e da sempre ospitata - con cadenza triennale - nel Centro espositivo di Bologna. L'ultima edizionesi è tenuta nell'aprile 2013, con 342 espositori (di cui il 38% stranieri) e 4.852 visitatori.

«Con la pianificazione e l'avvio di questa fiera abbiamo raggiunto due obiettivi molto importanti, e siamo orgogliosi del risultato - ha commentato Guido Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima Spa - abbiamo creato un marchio che è diventato il punto di riferimento per l'industria farmaceutica, la più grande in Italia e uno dei più grandi in Europa. Allo stesso modo, abbiamo dato la consapevolezza e visibilità ad una delle industrie più alta qualità, più dinamiche in Italia: la catena di approvvigionamento per l'industria farmaceutica. L'esperienza e la posizione di Bologna Fiere offrono le condizioni ideali per garantire ulteriore crescita del marchio Pharmintech».

Per Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere, invece «La collaborazione tra BolognaFiere e Ipack-Ima ha fatto Pharmintech l'evento di riferimento per la filiera farmaceutica in Italia e in tutto il mondo, creando una vetrina internazionale per l'italiano hi-tech. Con questa transazione BolognaFiere rafforza e porta avanti la sua strategia di rafforzare la partnership con le zone di produzione, investendo per espandere la nostra piattaforma internazionale per il packaging farmaceutico specializzata, gli esempi migliori dei quali sono qui a Bologna».

La prossima edizione di Pharmintech si terrà a Bologna dal 13 al 15 aprile 2016, in contemporanea con Cosmofarma Exhibition - Salone Internazionale della Salute, Benessere e prodotti e servizi di bellezza per farmacie.