Imprese e mercato

Janssen sbarca su Youtube

L'informazione istituzionale di Janssen Italia sbarca anche su Youtube (https://www.youtube.com/user/janssenitaly/featured) . Lo annuncia una nota dell'azienda farmaceutica, che fa parte del Gruppo Johnson & Johnson.

Il nuovo canale è aperto a tutti ma dedicato, in particolare, ai pazienti e ai loro familiari o, più in generale, a tutti i caregiver.

«Il canale Youtube di Janssen - si legge nella nota - si propone come supporto informativo nella vita quotidiana dei pazienti, dei familiari ma anche dei medici che li hanno in cura: un'informazione continua, attraverso contenuti video che raccontano le storie di pazienti, video di disease awareness e indicazioni sui diversi siti internet dedicati. La condivisione dei contenuti sulla piattaforma social riguarderà le principali aree terapeutiche nelle quali Janssen è impegnata per la ricerca di soluzioni terapeutiche innovative che possano soddisfare i bisogni clinici non ancora soddisfatti.
Grazie al nuovo Canale Youtube, Janssen Italia avrà la possibilità di divulgare informazioni aggiornate di carattere istituzionale, scientifico ed educazionale su temi sanitari e molto altro ancora. Tutti i temi saranno trattati in modo trasparente e senza fini promozionali, nel rispetto delle normative vigenti in materia».

Attraverso il nuovo format, in continuo sviluppo, Janssen Italia terrà costantemente aggiornato il grande pubblico sui servizi digitali e tradizionali che può offrire, sia per una migliore qualità della vita dei propri pazienti sia per un miglioramento della gestione del paziente da parte del medico.

Janssen Italia in cifre. Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, è un'azienda leader nel settore farmaceutico con oltre 30 specialità medicinali in commercio, un fatturato 2013 di 468,7 milioni di euro e oltre 1.000 dipendenti. E' presente in Italia dal 1995 con le due sedi di Cologno Monzese e di Borgo San Michele (Latina), dove sorge il sito produttivo, uno tra i più moderni e innovativi al mondo. L'impegno sul fronte dell'innovazione contraddistingue l'azienda fin dalle origini, tanto che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha incluso 5 molecole frutto della ricerca Janssen nella lista dei "farmaci essenziali per l'umanità".