Imprese e mercato

Giro di poltrone in Sanofi Italia: Alexander Zehnder è il nuovo presidente

Dal 1° ottobre Alexander Zehnder è il nuovo presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia, con sede a Milano, mentre, Arturo Zanni assume il ruolo di vice presidente dell'Europa Centro-Orientale, dopo essere stato Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia, ecoordinerà le attività del bacino Adriatico (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia, Slovenia), l'area del Danubio (Bulgaria, Moldavia, Romania, Ungheria), la Polonia, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, Grecia e Cipro.

Nel suo ruolo, Alexander Zehnder entra a far parte dello European Leadership Team - comitato esecutivo europeo - del Gruppo Sanofi e risponde direttamente a David Loew, Senior Vice President, Commercial Operations, Europe.
Alexander Zehnder vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore farmaceutico. Arriva in Sanofi da Roche, dove è stato presidente e direttore generale per la Grecia e Cipro dal febbraio 2013. Precedentemente a tale incarico, è stato responsabile globale di un importante farmaco anti-tumorale biotecnologico in Roche/Genentech a San Francisco, Usa.