Imprese e mercato

Farmindustria incontra i colleghi cinesi

In occasione della visita in Italia di una delegazione di imprenditori cinesi coordinata dalla China Chamber of Commerce for Import&Export of Medicines&Health Products, prende il via oggi nella sede centrale dell'Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane il primo appuntamento con gli operatori italiani del settore.
Farmindustria partecipa all'organizzazione dell'evento insieme all'Agenzia Ice, alla Fondazione Italia-Cina ed all'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma.
Ad aprire i lavori il direttore delle relazioni esterne dell'Agenzia Ice, Filippo Lanciotti e l'amministratore delegato della Simest, Massimo D'Aiuto.
Emilio Stefanelli, vicepresidente di Farmindustria ha tenuto il suo intervento sull'industria farmaceutica in Italia, mentre l'intervento sull'industria farmaceutica in Cina è stato tenuto da Meng Dongping, vice presidente della China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health Products. A seguire incontri bilaterali fra operatori italiani e cinesi. Il 17 ottobre la delegazione cinese si trasferirà a Milano, presso la Fondazione Italia-Cina, dove si terrà una seconda sessione di incontri bilaterali, la cui organizzazione sarà curata dalla Fondazione stessa e dalla China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health.