Imprese e mercato

Ddl concorrenza, Parafarmacie: «Nasce la task force delle categorie danneggiate»

L'unione fa la forza e con questo spririto il fronte del no al Ddl concorrenza dà vita a una task force ad hoc nata dall'unione tra Farmacisti titolari di parafarmacie, Archivisti, Avvocati dell'Mga (Mobilitazione generale avvocati), Ingegneri, Architetti e Geometri del Comitato Professioni Tecniche. «La solidarietà tra categorie e professioni - afferma il presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane, Davide Gullotta nel corso dell'insediamento del gruppo di lavoro - è l'unico strumento con cui poter risolvere i problemi comuni di chi è messo in difficoltà dalle scelte di questo governo».

«Il nostro no alle liberalizzazioni mancate così come il no degli avvocati all'obbligatorietà dell'iscrizione alla Cassa Forense hanno rappresentato un catalizzatore formidabile verso tutte quelle categorie professionali che lottano per l'equità fiscale, previdenziale, per la libertà e il decoro della professione», ha dichiarato Gullotta. «La taskforce nata oggi (a valle della protesta di piazza dello scorso 27 gennaio) ha preso atto che la solidarietà intercategoriale e interprofessionale è l'unico strumento con cui poter risolvere i problemi comuni».

Il gruppo di lavoro organizzerà future iniziative comuni tra cui, a breve, una nuova mobilitazione presso la sede dell'inps e le varie casse di previdenza. La taskforce si è riunita oggi presso l'ordine degli architetti di Roma ed è stato presieduto dai direttivi delle diverse associazioni coinvolte nella manifestazione.