In Parlamento

Isee: alla Affari sociali della Camera parte l'esame del nuovo decreto La settimana in Parlamento dal 22 al 26 luglio

In commissione Affari sociali della Camera parte giovedì 25 il dibattito sullo «Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento sulla revisione delle modalità di determinazione e dei campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)» (esame Atto n. 18 - relatore per la VI Commissione Sandra Savino; rel. per la XII Commissione: Lenzi) (VEDI SINTESI E TESTO SU QUESTO SITO) . Prosegue poi in commissione l'esame della Legge di delegazione europea 2013 (1326 ) e della Legge europea 2013 (1327 ) .

In commissione Igiene e Sanità al Senato il comitato ristretto è al lavoro da martedì 23 per la messa a punto di un testo unificato dei Ddl 154 , 725 , 818 , 829 (riforma ordini e professioni sanitarie).
E' previsto poi l'esame Ddl 941 (Dl tutela ambiente salute e lavoro per imprese di interesse strategico azionale) approvato dalla Camera, su ci hanno dato il loro parere le Commissioni riunite 10a e 13a (Rel. Dirindin e D'Ambrosio Lettieri).
Sulla «Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulle tariffe da corrispondere all'Agenzia europea per i medicinali (EMA) per lo svolgimento delle attività di farmacovigilanza dei medicinali per uso umano» sono previste le audizioni di Farmindustria e dell' Istituto Mario
Negri e nell'ambito dell'Indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn è previsto il seguito dell'audizione dell'Aifa.