In Parlamento

Ddl stabilità 2014: parte in commissione Bilancio alla Camera l'esame degli emendamenti. La settimana in Parlamento

Parte da martedì in commissione Bilancio al Senato l'esame degli emendamenti al Ddl di Stabilità 2014 (n. 1120 ) , il cui approdo in aula a Palazzo Madama è previsto per il 18 novembre.

La commissione Affari sociali della Camera prosegue le audizioni sulla responsabilità professione del personale sanitario (C. 259 Fucci, C. 262 Fucci, C. 1324 Calabrò, C. 1312 Grillo e C. 1581 Vargiu) con i rappresentanti dell'Unione delle Camere penali italiane e del Consiglio nazionale forense, dell'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (ANIA), delle Compagnie assicuratrici QBE, AmTrust, Newline e del Sindacato nazionale agenti di assicurazione (SNA).

In programma anche il dibattito sulla Pdl «Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico (C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni e C. 1718 Iori – rel. Binetti) e quella sull'indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide (esame nuovo testo unificato C. 263 Fucci, C. 843Piazzoni e C. 858 Miotto – rel. Fucci).

Prosegue anche la relazione sullo stato di attuazione del decreto legislativo recante la riorganizzazione dell'Associazione italiana della Croce Rossa (CRI) (seguito esame Doc. CCVI, n. 1 – rel. Monchiero).

In commissione Igiene e Sanità al Senato prosegue l'esame degli atti preparatori alla legislazione comunitaria (A.C 619 - sostanze psicoattive - Relatrice Rizzotti) e in sede consultiva quello del Ddl 1149 (decreto-legge n. 126, Misure finanziarie regioni ed enti locali - Relatore Zuffada).

Sempre in commissione Igiene e Sanità è previsto infine per l' indagine conoscitiva sostenibilità Ssn il seguito dell'audizione Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere)