In parlamento

Camere impegnate col Def. la settimana in Parlamento

In aula alla Camera è prevista la discussione sulle linee generali della proposta di legge n. 68 ed abbinate – Istituzione del Sistema nazionale delle agenzie ambientali e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e nella giornata di giovedì 17 aprile avrà luogo, con priorità rispetto ad altri argomenti, l'esame del Documento di economia e finanza (DEF ) 2014 (Doc. LVII, n. 2)..

Anche in aula al Senato c'è il Def e per giovedì 17 le proposte di risoluzione sul Doc. LVII, n. 2 (Documento di economia e finanza 2014) dovranno essere presentate entro la conclusione della discussione generale. Gli emendamenti alla risoluzione accolta dal Governo dovranno essere presentati entro un'ora dall'espressione del parere.

La commissione Affari sociali della Camera c'è in sede refernte il Dl 36/2014: «Disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al DPR 309/1990, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale» (seguito esame C. 2215 Governo – rel. per la II Commissione: Ferranti; rel. per la XII Commissione: Vargiu).
In sede consultiva la commissione esamina il «Documento di economia e finanza 2014» (seguito esame Doc. LVII, n. 2 e Allegati – rel. Miotto)

La commissione Igiene e sanità del Senato ha all'ordine del giorno in sede consultiva il Def:Doc, LVII, N. 2 (Documento di economia e finanza 2014) - Parere alla 5a Commissione - Rel. Silvestro.
In sede referente è previsto invece l'esame dei Ddl 352 e 913 (cellule staminali e donazione da cordone ombelicale)- Rel Dalla Zuanna, Ddl 344 , 359 , 1009 e 1073 (autismo - Rel. - Padua e Romano), Ddl 1417 (d.l n. 52/2014 -disposizioni urgenti superamento ospedali psichiatrici giudiziari) - Rel. Casson e Dalla Zuanna