In parlamento

Stabilità, tempi lunghi per gli emendamenti si va verso lo slittamento in Aula

La commissione Bilancio di Montecitorio è ancora alle prese con l’esame della legge di Stabilità 2016, in ritardo quindi con la tabella di marcia che si era data per l’esame degli emendamenti e il via libero al testo che era stato previsto entro la giornata di oggi.
Il presidente Francesco Boccia, anche alla luce degli emendamenti del Governo, ha inviato una lettera alla presidente della Camera Laura Boldrini per chiedere un slittamento in aula di almeno 24 ore. Spetta quindi alla conferenza dei capigruppo il compito di spostare l’approdo della legge di Stabilità da domani mattina a mercoledì.
Il termine per presentare i sub emendamenti dei gruppi, al `pacchetto pensioni´ è scaduto alle 12 di oggi.

Per Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, il provvedimento deve andare direttamente in Aula come previsto, cioè domani mattina « in maniera tale che alla luce del sole l’opinione pubblica possa vedere di cosa è capace questo governo e questa maggioranza che finanziano in deficit favori, che finanziano in deficit distrazioni di massa, che finanziano in deficit l'acquisto del consenso da parte di Renzi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA