In parlamento

In Parlamento/ La «concorrenza» entra nel vivo. Focus sulle catene

di Red. San.

S
24 Esclusivo per Sanità24

Lunedì 14 marzo inizia in Aula alla Camera dei deputati, la discussione sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi (C. 3057-3163-3167-3191-3196-3237-3248-3274-A).

«Fritto misto» di audizioni in commissione a Montecitorio: in sede unificata sempre lunedì 14 si terranno le audizioni informali da parte della XI e XII nell’ambito dell’esame del disegno di legge C. 3594 Governo: “Delega recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali (collegato alla legge di stabilità 2016)”: uno dopo l’altro, a partire dalle 11 saranno auditi Istat, Svimez, Associazione BIN Italia (Basic Income Network Italia) e Associazione Giuristi democratici, Associazione nazionale famiglie numerose, Forum delle associazioni familiari e Moige, Oxfam Italia e Fondazione L'Albero della Vita.
È fissato alle 14 di lunedì il termine per la presentazione di emendamenti alla proposta di legge C. 3139, approvata dal Senato: “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”.

In Senato, in V commissione Bilancio (sede consultiva), l’esame del testo ed emendamenti dei: Ddl 1092 “Raccolta medicinali scaduti”; Ddl 2016 “Indennizzo persone affette da sindrome talidomide”; esame emendamenti Ddl 1870 “Terzo settore, impresa sociale e servizio civile universale”.
In commissione X (Industria), mercoledì 16 in sede referente dalle 14,30 la discussione in plenaria su Ddl 2085 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, già approvato dalla Camera. Entra nel vivo la questione dell’ingresso delle “catene” nel sistema delle farmacie. L’esame proseguirà giovedì 17, dopo la presentazione di sub emendamenti agli emendamenti (termine massimo lunedì 14 marzo).

In commissione XII di Palazzo Madama, proseguono per tutta la settimana le audizioni sul Ddl Responsabilità professionale (2224, relatore Bianco): tra gli altri , saranno auditi Fnom, Ipasvi, Simmg, Fiaso, Cgil e una serie di società scientifiche. Sempre alla XII del Senato, la relatrice Dirindin riporterà il parere alla I commissione sui diversi Ddl sui diversi Ddl riguardanti la lingua dei segni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA