In parlamento

Senato: il Ddl concorrenza resta in naftalina. Dl milleproroghe all’esame dell’assemblea

di Ro. M.

La legge annuale sulla concorrenza resta in naftalina. Il Ddl non è infatti entrato nell’agenda dei lavori di Palazzo Madama dettata oggi dal Presidente del Senato fino al 2 febbraio.

Il provvedimento (S 2085) collegato alla manovra 2015 è stato approvato dalla Camera ed esaminato dalla commissione Industria del Senato. Ma il testo - presentato da 662 giorni - è destinato ad aspettare ancora. Ignorato dal calendario dei lavori, approvato dalla Conferenza dei Capigruppo.

Semaforo verde invece per il milleproroghe. Il dl approderà all 'esame dell ’assemblea di Palazzo Madama nella settimana dei lavori che va dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi.

Secondo l’agenda approvata oggi pomeriggio saranno inoltre discussi il provvedimento istitutivo di una Commissione d'inchiesta sul femminicidio e il ddl sulle vittime civili di guerra. Domani mattina sarà discussa la relazione sulla giustizia. Il calendario prevede poi l'esame di diverse mozioni e il question time, giovedì pomeriggio, con il Ministro dell'ambiente. La prossima settimana sarà discussa la relazione della Commissione antimafia e, ove conclusi in sede referente, saranno esaminati i ddl sui minori stranieri, sul cyberbullismo e sulla cittadinanza. Nell'ultima settimana è previsto l'esame del decreto-legge cosiddetto salva banche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA