In parlamento

Settimana in Parlamento: Milleproroghe, Risk e Biotestamento protagonisti alla Camera

Nella prossima settimana parlamentare Milleproroghe e Risk protagonisti alla Camera con il Biotestamento alla Affari sociali.

Milleproroghe in aula alla Camera martedì 21 dopo l’approvazione del maxiemendamento al Senato. Il testo deve essere convertito in legge entro il 28 febbraio e dunque i tempi sono stretti. Il decreto legge sarà esaminato in commissione Affari costituzionali il prossimo
lunedì mattina (alle 14 il termine per gli emendamenti) per proseguire il 21. L’esame alla Camera è blindato e il Governo chiederà la fiducia.

In agenda sempre alla Camera continua la discussione del testo unificato sulle «Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (Approvate, in un testo unificato, dalla Camera e modificate dal Senato)».

Biotestamento - Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari - alla Affari sociali mercoledi 22 e giovedì 23 in sede referente.

Alla Igiene e sanità del Senato martedì e mercoledì prosssimo in sede consultiva ci sono le Norme per la promozione dell'inclusione scolastica per gli studenti con disabilità (AG 378). E il parere alla VII sul Ddl 2443 e connesso (Educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista) .


© RIPRODUZIONE RISERVATA