In parlamento

La settimana in Parlamento: a tutto biotestamento, ma la grande attesa è per il risk

di Lucilla Vazza

Dopo i giorni rutilanti a Montecitorio culminati con l’approvazione del decreto Milleproroghe due giorni fa, anche la settimana che arriva si annuncia strategica per la sanità.

Alla commissione Affari sociali della Camera prosegue il lavoro in sede referente per limare il testo sul biotestamento, già approvato dalla commissione, che ora procede nel suo cammino in sede referente per arrivare al voto dell’aula a stretto giro.

Al Senato si riaprono (forse) i giochi sul ddl concorrenza (AS 2085) dopo un lungo stallo. Il provvedimento potrebbe iniziare il suo iter in aula a inizio marzo, nelle sedute tra martedì 7 e giovedì 9. Il testo è stato approvato dalla commissione Industria del Senato lo scorso 2 agosto e, dopo il via libera di Palazzo Madama, dovrà tornare nuovamente alla Camera. Il ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda si è sbilanciato, auspicando l’approvazione definitiva della legge per il mese di aprile.

Però la grande attesa della sanità è principalmente per l’approvazione del ddl Gelli. Il voto finale alla Camera è previsto per il 28 febbraio. Ma tutto può accadere e il voto sul risk potrebbe slittare ancora. Si potrebbe dire “stay tuned”, rimanete sintonizzati su questo canale...


© RIPRODUZIONE RISERVATA