In parlamento

Settimana in Parlamento: corsa a ostacoli per il Biotestamento a Montecitorio

di Ro. M.

Ancora corsa a ostacoli a Montecitorio per il Biotestamento, che dovrebbe andare in aula alla Camera da martedì, ma il condizionale è d’obbligo. E mercoledì in sede referente alla Affari sociali riprende il Ddl Lorenzin «Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l'aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute».

Sempre alla Affari sociali della Camera in sede referente martedì 21 ci sono le Disposizioni in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati e il Ddl sulla tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

Il Comitato dei nove ha poi in agenda il biotestamento. Alla Igiene e sanità del Senato martedì audizioni di esperti sui Ddl relativi a farmaci veterinari, apnee ostruttive del sonno e disturbi alimentari. I farmaci vetrinari sono in sede referente mercoledì. In sede consultiva la commissione è impegnata nel parere alla I sul Dl sicurezza delle città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA