In parlamento

Settimana in Parlamento: concorrenza alle battute finali, biotestamento e Ddl Lorenzin alla prova dei trial

Concorrenza, biotestamento, Ddl Lorenzin. Dopo la full immersion sui vaccini, la sanità in Parlamento prima della pausa ombrellone è tutta qui. E non è poco.

Il Ddl Concorrenza sarà incardinato nell’Aula di Palazzo Madama martedì 1° agosto alle 11 quando inizierà la discussione. Il termine per gli emendamenti è stato fissato per il 28 luglio alle 13. Ed è possibile che l’esame del provvedimento si concluda nella stessa giornata di martedì con voto di fiducia finale. La legge annuale (che annuale non è dal momento che è stato presentatp da 858 giorni) è un ddl collegato alla manovra 2015 e dopo l’approvazione della Camera è ora al Senato in quarta lettura.

Sul biotestamento (relatrice De Biasi) la Igiene e sanità del Senato sarà impegnata in sede referente lunedì e martedì.

Sul Ddl Lorenzin la Affari sociali della Camera sarà impegnata ad approvare gli ultimi emendamenti sul capitolo sperimentazioni cliniche che si dovrebbe archiviare prima della pausa estiva.

In agenda tutta la settimana per le commissioni riunite XI e XII della Camera anche lo schema decreto legislativo per l'introduzione di una misura nazionale di contrasto della povertà.

Mercoledì in sede referente le Misure per favorire l'invecchiamento attivo attraverso attività di utilità sociale e di formazione permanente e il Comitato ristretto proseguirà l’esame delle Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA