NOT_MAPPED

Adf: Mauro Giombini neo presidente dell'associazione distributori farmaceutici

ADF-Associazione Distributori Farmaceutici aderente a Confcommercio, ha da oggi il nuovo presidente Mauro Giombini. Nato a Perugia, laureato in giurisprudenza, ricopre la carica di AD in Comifar, Gruppo leader della distribuzione farmaceutica in Italia.

L'ADF riunisce la maggioranza dei grossisti farmaceutici, esprimendo tutte le componenti della distribuzione intermedia: cooperative e società di farmacisti, aziende multinazionali, aziende familiari private, aziende a capitale pubblico-privato operanti anche nel retail.

Sono stati chiamati alla Vice-presidenza Ornella Barra (Alliance Healthcare Italia), Carmelo Riccobono (società omonima), Luca Sabelli (Gruppo Comifar), Alfredo Sassi (CTF Group).

Il Collegio dei Revisori dei Conti resta confermato nelle persone di Carlo Marchese, Francesca Massa, Mario Tuttoilmondo (effettivi); Ezio Diolaiti e Roberto Porcelli (supplenti).

«Il nuovo Consiglio Direttivo ADF - afferma il neo-presidente Giombini - assicura la più ampia rappresentatività della categoria, nella pluralità delle sue diverse componenti. L'ingresso nel Direttivo di de' Gasperis del CTF Group e di Albertini dell'Unifarma, presidenti di grandi società di farmacisti, unitamente ai vertici di aziende multinazionali, di proprietà familiare e di natura mista pubblico-privata, consentirà di affrontare in modo sinergico ed efficace l'attuale fase critica dell'intera filiera distributiva del farmaco e di riaffermare il ruolo insostituibile delle aziende farma-distributrici».