NOT_MAPPED

Roberto Tascione alla guida di Bristol-Myers Squibb Italia

Roberto Tascione alla guida di Bristol-Myers Squibb Italia: entra in Bristol-Myers Squibb Italia come presidente e amministratore delegato e European Vice President.

Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Ron Cooper, President Europe e diventa membro dello European Management Committee e del Leadership Team Europe.

«Abbiamo voluto Roberto Tascione alla guida di Bristol-Myers Squibb Italia – afferma Ron Cooper – proprio per la sua esperienza e il suo profilo, necessari per questa importante posizione di leadership. Considerando la nostra evoluzione verso una Specialty Biopharma company, era importante trovare un leader per il business italiano con esperienza nel biotech e conoscenza delle dinamiche di mercato italiane ed europee nell'ambito della specialty care».

Roberto Tascione, abruzzese, 52 anni, ha conseguito la laurea in Farmacia con lode a Bologna. Nel 1987 ha iniziato la sua carriera proprio in Bristol-Myers Squibb Italia, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Business Unit Director della Virologia, una delle Specialty più strategiche e rilevanti all'interno del Gruppo.

Successivamente, ha assunto l'incarico di Direttore della Business Unit Primary Care & OTC in Schering-Plough e dal 2009 è stato amministratore Delegato in Gilead Sciences, ricoprendo come tale anche il ruolo di membro di Giunta Farmindustria e del Comitato di controllo del Codice Deontologico.

«Sono onorato di assumere questo ruolo e di affrontare nuove e stimolanti sfide -ha affermato Tascione – Bristol-Myers Squibb è una realtà speciale con un notevole portfolio e una pipeline di grandissimo valore». E ha aggiunto: «Tornare in BMS è per me come tornare a casa e ne sono davvero felice».

Roberto Tascione guiderà una delle consociate di maggiore rilevanza strategica del Gruppo. Si è già trasferito da Milano a Roma, sede degli uffici di Bristol-Myers Squibb.