Lavoro e professione

Voto Fnom a strati: lista Chersevani ai piani alti, team Amato nella seconda metà

A oltre metà del guado, il risultato è netto: le 1.200 schede scrutinate sulle 1999 da vagliare in totale assegnano la vittoria alla lista "Ripensare la professione per innovare" promossa da Roberta Chersevani - che con ogni probabilità otterrà quindi la presidenza della Federazione per il triennio 2015-2017 - mentre la compagine alternativa "Ad includendum" guidata da Salvatore (Toti) Amato si aggiudica la parte bassa dell'elenco dei più votati.

Il più votato anche se di misura (818 voti) è Raimondo Ibba (Omceo Cagliari), seguito da Roberta Chersevani (Gorizia, 803 punti) e da Luigi Conte (Udine, 799 voti). Nomi che inscrivono in piena linea di continuità con il presidente uscente Amedeo Bianco.

Toti Amato si aggiudica per il momento 496 voti, mentre al suo "alter ego" Piero Muzzetto ne vanno 446.

Da notare che solo due donne - Chersevani e Annarita Frullini di Pescara (255 voti) - rientrano nella rosa dei 30 nomi che hanno ricevuto preferenze.

Una volta terminato lo scrutinio, che per gli odontoiatri ha visto la vittoria di Giuseppe Renzo, per i medici si concluderà entro il pomeriggio di oggi e per i revisori dei conti si farà domani, entro sette giorni il consigliere più anziani dovrà convocare il Comitato centrale della Federazione, che eleggerà presidente, vice (probabilmente Maurizio Scassola, Omceo Venezia) e segretario.