Lavoro e professione

Riforma fiscale, arriva la guida pratica del Sole in dieci puntate

Una Guida pratica in dieci puntate per illustrare le novità della riforma fiscale che ha raggiunto il traguardo con l'approvazione, martedì, degli ultimi provvedimenti da parte del Consiglio dei ministri.
L'iniziativa punta sullo storico approccio di approfondimento che caratterizza le inziative di servizio del Sole-24 Ore:
■analisi apporofondite delle novità normative, in grado di dare tutte le indicazioni utili agli operatori per districarsi fra le nuove norme;
■esempi pratici;
■schede riassuntive;
■numeri significativi di una riforma che promette di far ripartire la macchnia fiscale italiana.
Si parte domani con la prima di due puntate (su dieci totali) che saranno dedicate alle sanzioni penali. Sanzioni penali che escono profondamente rinnovate dallle scelte che sono state compiute dal legislatore delegato.
Seguiranno gli approfondimenti dedicati alla riforma delle sanzioni amministrative (con il nodo ancora da sciogliere del decorso dell'entrata in vigore); alla revisione degli interpelli; alla riscrittura delle regole sulla riscossione e alla ridefinizione dei parametri di riferimento per il contenzioso. Senza dimenticare, però, altri capitoli importanti della riforma, dall'abuso del diritto alle semplificazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA