Lavoro e professione

Catasto, oggi il convegno sul sito del Sole e le risposte del fisco

Un convegno per i 130 anni del catasto, ma anche un’occasione di confronto tra dirigenti dell'amministrazione e professionisti. Con l'opportunità di avere in diretta i chiarimenti dell'agenzia delle Entrate.
Il convegno «130 anni di catasto - Tra storia e tecnologia» si terrà a Roma oggi dalle 9.30 fino alla conclusione della mattinata, alla sede delle Entrate (via Cristoforo Colombo 426 C/D) nella sala Mauro Di Cocco. E sarà la prima iniziativa nata con lo scopo di rafforzare la collaborazione fra Sole 24 Ore e agenzia delle Entrate per dare risposte ai contribuenti.
Interverranno ai lavori, fra gli altri, Rossella Orlandi, direttore delle Entrate; Luigi Casero, viceministro dell'Economia; Giancarlo Pezzuto, capo di stato maggiore della Gdf; Gianfranco Rossi, comandante dell'Istituto geografico militare; Saverio Miccoli, ordinario in Economia ed estimo civile all'università di Roma La Sapienza; Maurizio D'Errico, presidente del Notariato; Maurizio Savoncelli, presidente dei geometri; Gabriella Alemanno, vicedirettore delle Entrate, e Fabrizia Lapecorella, direttore generale delle Finanze.
I dirigenti delle Entrate risponderanno ai quesiti selezionati dagli esperti del Sole sui temi più attuali in materia catastale e di fiscalità immobiliare, come quelli relativi alla revisione delle rendite, all'accatastamento degli imbullonati, ai contratti di locazione e alle agevolazioni prima casa. Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming nei collegi dei geometri. Il video con tutte le risposte sarà disponibile sul sito del Sole 24 Oree sul canale YouTube dell'agenzia delle Entrate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA