Lavoro e professione

Il sostegno di Filcams ai lavoratori licenziati di Enpam Sicura

La situazione di Enpam Sicura srl non trova soluzione, dopo che l'azienda ha aperto una procedura di licenziamento collettivo per 21 dipendenti su un organico di 33 lavoratori, che si è trasformata, dopo alcuni giorni, in liquidazione dell'azienda, cessazione dell'attività e licenziamento collettivo di tutti i dipendenti.
L'Enpam Sicura, ricorda Filcams , è una società in house della Fondazione Enpam (l'ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri), costituita a luglio 2015, I dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato dall'ottobre scorso, e selezionati sulla base dei requisiti richiesti dall'ente, dopo meno di un anno, per mere beghe di appartenenza politica, rischiano di trovarsi senza lavoro.
«Ancor più grave – afferma Edoardo Lisi, della Filcams di Roma e Lazio – è che la società Enpam non risponde alle nostre richieste d'incontro, e non ha pagato la mensilità per mancanza di liquidità, creando disagi non indifferenti al personale. Non lasceremo soli i lavoratori, e metteremo in campo tutte le azioni sindacali e legali atte alla loro tutela».


© RIPRODUZIONE RISERVATA