Lavoro e professione

«L’evoluzione del servizio sanitario tra efficienza e innovazione». In streaming il 6° Healthcare Summit de “Il Sole-24Ore”

di Red.San.

Torna a Roma - presso Roma Eventi Fontana di Trevi, mercoledì 25 ottobre - l'Healthcare Summit del Sole 24 Ore, giunto alla sua sesta edizione. L’evento da anni ormai costituisce il punto di riferimento in Italia per i rappresentanti del settore sanitario e farmaceutico e delle istituzioni.
IL PROGRAMMA
Tra i temi di dibattito in questa edizione 2017, il futuro del Ssn tra sostenibilità e innovazione alla luce della Manovra 2018, lo studio di nuovi modelli di business e di partenariato tra pubblico e privato, le nuove tecnologie per ospedali sempre più “4.0” attraverso la ricerca, lo sviluppo e le biotecnologie, la telemedicina, la robotica e la dematerializzazione e in generale attraverso una vera “rivoluzione” digitale degli strumenti della sanità in rete.
La manifestazione è curata dalla redazione de «Il Sole 24 Ore Sanità-Sanità24», con la partnership di Philips, KPMG, Farmindustria, Assobiomedica e Credifarma. All'evento parteciperanno la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin e il direttore de Il Sole-24Ore, Guido Gentili. Tra i relatori Andrea Urbani (direttore generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute), Alberto De Negri (Partner, Head of Healthcare, KPMG Advisory Spa), Emilia Grazia De Biasi (presidente commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica), Mario Marazziti (presidente commissione Affari sociali della Camera), Marcella Marletta (direttore generale Dispositivi medici e servizio farmaceutico del ministero della Salute), Massimo Scaccabarozzi (presidente di Farmindustria), Nino Cartabellotta (presidente della Fondazione Gimbe), Tonino Aceti (coordinatore nazionale Tdm-Cittadinanzattiva), Paolo Locatelli (responsabile scientifico Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità Politecnico di Milano), Veronica Vecchi (Sda Professor di Public management and Policy della Sda Bocconi School of Management), Marco Alessandrini (amministratore delegato Credifarma).
L'evento sarà trasmesso in streaming su Sanità24 a partire dalla 9,30, orario di apertura dei lavori, che si concluderanno alle 15.30


© RIPRODUZIONE RISERVATA