Lavoro e professione

Elezioni vertici Ipasvi dal 27 al 29 gennaio

Il Comitato centrale della Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi ha deciso le date per le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali.
La legge Lorenzin dovrebbe entrare in vigore tra fine gennaio e i primi di febbraio e prescrive le modalità elettorali che dovranno essere definite con appositi decreti ministeriali.
Anche il ministero della Salute, attraverso una circolare di fine dicembre ha infatti sottolineato che in prima applicazione si vota ancora con la vecchia norma che però va applicata finché in vigore.
Sono chiamati al voto quindi i neo-presidenti dei Collegi provinciali che hanno concluso le operazioni di rinnovo e ciascun presidente provinciale dispone di un voto per ogni 200 iscritti (e frazione) al rispettivo albo provinciale.
Un comportamento quindi, di prudenza e correttezza a tutela del buon funzionamento dell'Ordine Nazionale e relativi organismi provinciali delle professioni infermieristiche.
Nei prossimi giorni verranno inviate le opportune informazioni ai Collegi e le comunicazioni nel merito che intanto sopraggiungeranno dal ministero della Salute.


© RIPRODUZIONE RISERVATA