Medicina e ricerca

Ipsen for children realizza dieci parchi giochi per i bambini oncologici

Saranno realizzati domani, presso lo Spazio Mil alle porte di Milano, dieci parchi giochi all’aria aperta (certificati e marchiati Ce) da consegnare ai rappresentanti delle cinque Onlus selezionate di Pavia, Roma, Firenze, Bologna e Bari che condividono la stessa matrice: dare accoglienza ai bambini malati (in particolar modo con patologie legate al mondo dell’oncologia) e alle loro famiglie. L’iniziativa arriva dal team building Ipsen for Children, il progetto organizzato per i propri dipendenti da Ipsen spa, gruppo farmaceutico francese presente in tutto il mondo.

Ipsen for Children permetterà di creare un rinnovato benessere organizzativo grazie all'individuazione dei talenti individuali e collettivi, al sostenersi a vicenda, al beneficiare del confronto e della creatività del gruppo e al valore di una comunicazione più efficace. Il progetto “Ipsen for Children” costituisce, inoltre, l'occasione di consolidare il forte senso di appartenenza a un'azienda etica e solidale in cui è possibile trovare un interlocutore attento e sensibile.

Per i dipendenti di Ipsen, concorrere alla costruzione dei playground che verranno consegnati alle cinque Associazioni selezionate, significa contribuire a far sorgere spontaneo un sorriso sul volto di quei bimbi che stanno affrontando, insieme alle loro famiglie, un lungo percorso di guarigione.

«Trasformare un gruppo di lavoro in un lavoro di gruppo - spiega Ipsen - significa accogliere punti di vista diversi dal consueto e beneficiare della motivazione che la potenza del team riesce a trasferire: il progetto “Ipsen for Children” è, quindi, non solo un’opportunità di conoscenza e scambio reciproci per i dipendenti, ma soprattutto un'occasione per sviluppare un forte spirito di squadra sentendosi protagonisti di un'iniziativa importante per sentirsi solidali e da vivere in maniera unica e irripetibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA