Notizie Flash

Prevenzione: torna a settembre il "mese del cuore"

S
24 Esclusivo per Sanità24

Torna a settembre il "mese del cuore", l’iniziativa di prevenzione promossa da Danacol in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs. In questa edizione il percorso di sensibilizzazione sui principali fattori di rischio cardiovascolare raggiungerà Milano, Roma, Napoli, Messina, Ancona.

Da oggi 3 settembre sarà possibile prenotare il proprio appuntamento telefonando al numero verde 800-08.77.80 attivo dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. Le visite si effettueranno a partire dal 6 settembre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Durante le visite di screening i medici eseguiranno la misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale (come la forza muscolare). Al termine della visita ai partecipanti verrà rilasciata una scheda in cui saranno riportati i risultati delle valutazioni eseguite, corredati da consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

Anche nel mese di settembre, il progetto si avvarrà del team specialistico coordinato dal professor Francesco Landi, geriatra della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs e docente dei Medicina interna e di Geriatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA