Medicina e Ricerca

Gli esperti mondiali di ozono terapia in congresso a Roma

Si terrà a Roma, dal 27 al 29 settembre, nell'Aula Magna dell'Ergife Palace Hotel il IV Congresso mondiale di ossigeno ozono terapia per approfondire gli studi, confrontare le testimonianze e sfidare il futuro della medicina in termini di efficacia, qualità e sicurezza.
L'evento vedrà impegnati 300 tra i più autorevoli e famosi medici specialisti internazionali della disciplina. Tra questi, gli esperti italiani appartenenti il comitato scientifico della S.I.O.O.T. (società scientifica di ossigeno ozono terapia), avranno un ruolo da protagonisti per qualità di ricerca e applicazione clinica.
Questa tecnica è una pratica medica che utilizza un mix di ossigeno ed ozono applicabile in numerosi campi terapeutici. E' un potente antibatterico ed antivirale, riattiva il microcircolo ed è un efficace immunostimolante. Questo tipo di medicina viene utilizzato in molteplici occasioni di cura, per lo più nel trattamento dell'ernia del disco, nella terapia del dolore, dell'insufficienza vascolare, ma anche nella medicina estetica e in ambito veterinario: il tutto con notevoli risultati sul paziente e un significativo risparmio per il Servizio Sanitario Nazionale.