Notizie Flash

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha inviato a Palazzo Chigi, dove stanno per essere ricevuti i i manifestanti che chiedono cure attraverso il metodo "Stamina", il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco Luca Pani, il direttore del Centro Nazionale Trapianti Alessandro Nanni Costa e il direttore generale dei dispositivi medici del Ministero della salute Marcella Marletta. Lo comunica una nota del ministero della Salute.

La decisione in seguito alla manifestazione di oggi a piazza Montecitorio.

Genitori e malati hanno urlato lo slogan: «Il potere decisionale passa a noi. Andremo avanti ad oltranza» e i fratelli Sandro e Marco Biviano hanno minacciato di dissanguarsi. Obiettivo: il sì al metodo Stamina. In particolare la richiesta è quella di un decreto ministeriale d'urgenza per emergenza sanitaria.
Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta a Montecitorio. «Ma i blocchi continuano - fanno sapere gli organizzatori - fino a che non avremo risposte». Un aprte dei partecipanti ha infatti lasciato il presidio di Montecitorio per dirigersi in alcuni punti nodali della città e bloccare il traffico.