Notizie Flash

Gian Alfonso Cibinel è il nuovo presidente nazionale della Simeu , la Società italiana della medicina di emergenza-urgenza. Cibinel è stato eletto all'unanimità sanato scorso, in occasione della prima riunione del
nuovo Consiglio direttivo nazionale della Società, rinnovato nel mese di
novembre.

Insieme alla carica di presidente sono state definite anche le altre nuove cariche societarie per il biennio 2014-2015: vicepresidente della società è Vito Procacci, segretario Maria Pia Ruggieri e tesoriere Marilena Celano.

Gian Alfonso Cibinel, nato a Torino nel 1957, lavora in pronto soccorso da oltre 30 anni ed è direttore del Dipartimento di emergenza dell'Asl To3 e della struttura complessa di Medicina e chirurgia d'urgenza dell'Ospedale di Pinerolo. Vito Procacci è il direttore della struttura complessa di medicina e chirurgia d'urgenza dell'Ospedale di Foggia, già presidente regionale Simeu della Puglia.

Infine, Maria Pia Ruggieri è dirigente medico presso la struttura complessa di medicina e chirurgia d'urgenza dell'Ospedale San Giovanni di Roma, la seconda è dirigente medico di struttura complessa di medicina e chirurgia d'urgenza dell'Ospedale di Vimercate.