Notizie-Flash

Aiop Calabria, Enzo Paolini eletto presidente

L'assemblea dell'Aiop Calabria, l'Associazione rappresentativa delle istituzioni ospedaliere private accreditate regionale, riunita a Lamezia Terme ha eletto all'unanimità l'avvocato Enzo Paolini presidente regionale per il triennio 2014-2016, succedendo a Massimo Miraglia.
L'elezione di Paolini, già presidente nazionale dell'associazione dal 2006 al 2012, è stata motivata dall'esigenza di dare maggiore autorevolezza all'imprenditoria sanitaria calabrese in vista di due importanti appuntamenti: l'elezione del nuovo governo della Calabria a fine novembre, e l'applicazione del Patto per la salute, che rischia di penalizzare la Regione.
«Chiederemo ai candidati Presidenti della Regione i loro programmi di politica sanitaria - ha dichiarato il neo Presidente - e vigileremo affinché, le risorse imprenditoriali della Calabria siano valorizzate. Ci sono diverse questioni da risolvere nella sanità calabrese. Oltre al Patto per la salute c'è tutto il tema della programmazione sanitaria che al momento, è in una fase di preoccupante precarietà. Gli anni di piano di rientro - ha dichiarato ancora Paolini - hanno creato un clima di sfiducia tra gli imprenditori sanitari calabresi. Sarà mio primario impegno sostenere queste forze sane dell'economia regionale, che creano salute, giusta competizione nel Servizio sanitario regionale e occupazione».