Notizie-Flash

Da Ma provider un premio per le migliori partnership tra aziende private ed enti pubblici

Market access award - iniziativa di Ma Provider, società di consulenza di Market Access - intende premiare le migliori partnership tra aziende private ed enti pubblici finalizzate ad ottimizzare l'accesso alle cure dei pazienti con soluzioni innovative. Per l'assegnazione del premio verranno valutati i seguenti parametri: valore scientifico del progetto, beneficio diretto ai pazienti o malati, innovazione e valore aggiunto nell'interazione tra pubblico e privato, riproducibilità dell'iniziativa.

La giuria sarà composta da: Pier Luigi Canonico, Direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale; Antonio Gaudioso, Segretario Generale di CittadinanzAttiva; Armando Genazzani, Professore di Farmacologia dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale; Claudio Jommi, Professore di Economia Aziendale dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale; Elena Paola Lanati, Managing Director di MA Provider; Consuelo Pizzo, International Partner Life Sciences, Transearch.

Per iscriversi è necessario inviare alla segreteria organizzativa la scheda di iscrizione, indicando i legali rappresentanti dei due Enti e i responsabili dei progetti, e un documento che descriva lo svolgimento dell'iniziativa che si vuole presentare, con i relativi outcome ottenuti.

Per eventuali informazioni o chiarimenti si consiglia di consultare il regolamento completo o contattare la Segreteria organizzativa.
La scadenza per le adesioni è fissata per il 31 marzo 2015. La premiazione avverrà in occasione dell'evento: "Primo Workshop sul pricing di farmaci e dispositivi medici" il giorno 23 aprile 2015 a Campi Bisenzio (FI), presso l'hotel 500.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa MA Provider:
Telefono: 02/89096682 Mail: award@maprovider.com
Per scheda d'iscrizione, regolamento completo e ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa ai riferimenti sotto indicati o visitare il sito http://www.maprovider.it/maaward.aspx.


Primo Workshop sul Pricing dei Farmaci. Con questa iniziativa si intende realizzare un tavolo di lavoro multistakeholder che discuta e analizzi le problematiche attuali relative al pricing di farmaci, per affrontare il futuro con le informazioni necessarie. L'obiettivo è quello di offrire un approccio focalizzato sugli aspetti positivi e le criticità dell'attuale sistema di negoziazione dei prezzi; identificare soluzioni concrete per un'eventuale modifica di tale sistema.

Il comitato scientifico è composto da: Prof. Canonico, Prof. Jommi, Prof. Genazzani. Il workshop si terrà nei giorni 23 e 24 Aprile prossimi a Campi Bisenzio (FI). Per le iscrizioni e informazioni potete contattare MA Provider ai numeri: 02 36565832 – emai: pricing@maprovider.com
O al sito http://www.maprovider.it