Notizie-Flash

Ecoreati, domani sit-in di 25 associazioni davanti al Senato

Domani sit-in davanti al Senato delle 25 associazioni firmatarie dell'appello "In nome del popolo inquinato" promosso da Legambiente e Libera, per chiedere l'approvazione dei reati ambientali nel Codice Penale. In piazza anche senatori e deputati a sostegno del sit-in
Martedì 24 febbraio dalle ore 14.30 alle 16.30, Roma, Piazza delle Cinque Lune

Le 25 associazioni firmatarie dell'appello "In nome del popolo inquinato" promosso da Legambiente e Libera, domani organizzeranno un sit-in davanti al Senato per chiedere ai senatori di dare una prova di responsabilità dinanzi al Paese ed approvare, senza altri rinvii, il Ddl sugli ecoreati a firma degli onorevoli Realacci, Micillo, Pellegrino. «Le pressioni per non far approvare questo disegno di legge - spiegano i firmatari dell'appello - sono, infatti, sempre più forti, e il fatto che domani nell'ordine del giorno della seduta in programma al Senato vi sia anche la votazione di altri due decreti (IMU e milleproroghe) rischia di far slittare nuovamente alla settimana successiva il seguito della votazione del Ddl sui reati ambientali».

Per questo le 25 associazioni vogliono far sentire la loro voce e chiedere con forza un voto urgente del disegno di legge sugli ecoreati. Alle ore 15.00 saranno in piazza anche diversi senatori e deputati a sostegno del sit-in.