Notizie-Flash

Cultura del rischio e prevenzione: convegno Cineas il 25 marzo

Cineas organizza il convegno "Cultura del rischio e prevenzione: una sfida per l'Italia", che si terrà il 25 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.00, a Milano - presso Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi, 8).
Grazie al coinvolgimento di relatori di primo piano a livello nazionale, Cineas intende portare all'attenzione dell'opinione pubblica un tema che solo apparentemente può sembrare molto specialistico. Purtroppo, infatti, i rischi diventano notizie conosciute ai più solo quando si traducono in danni e incidenti. Dalle bolle speculative, agli errori in corsia, agli infortuni sul lavoro, passando per i disastri ambientali. L'idea del Cineas è di focalizzarsi, invece, sulla prevenzione intesa come strumento di conoscenza dell'esposizione al rischio e decisione ragionata sulla sua gestione. Come opinion leader dell'area Sanità sarà presente Gianfranco Finzi, Presidente Associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere.
La partecipazione del pubblico è libera e gratuita previa iscrizione compilando il form disponibile al seguente link: https://it.research.net/r/scheda_iscrizione_convegno_25marzo2015 .