Notizie flash

Veneto: al via la Giunta Zaia 2. Coletto riconfermato alla Sanità e al Sociale

Ieri 29 giugno il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha presentato per la prima volta all'aula del Consiglio regionale la composizione della nuova Giunta, definendo questo atto «doveroso, corretto e rispettoso». Un esecutivo di 10 membri, con età media di 45 anni, e tre donne.
Insieme al vicepresidente, Gianluca Forcolin, compongono la nuova Giunta: Giampaolo Bottacin (tra le deleghe: ambiente e specificità della provincia di Belluno), Federico Caner (a cui, tra le altre, è spettata la nuova delega dell'attuazione del programma di governo), Luca Coletto (confermato alla sanità, a cui sono stati affiancati i servizi sociali, facendo nascere l' assessorato al welfare), Cristiano Corazzari (39 anni, il più giovane, assessore tra l'altro alla cultura e allo sport), Elisa De Berti (lavori pubblici e infrastrutture), Elena Donazzan (l'altra confermata, all'istruzione e al lavoro), Manuela Lanzarin (no profit e flussi migratori), Roberto Marcato (commercio) e Giuseppe Pan (agricoltura e pesca).

Queste le deleghe dell’assessore Luca Coletto: programmazione socio sanitaria- programmazione sanitaria e sociosanitaria, tutela della salute, programmazione edilizia a finalità collettive, igiene pubblica, attuazione articolo 20 legge n. 67/1988, sicurezza alimentare, servizi veterinari, non autosufficienza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA