Notizie flash

General electric Healthcare investe un miliardo di dollari nella formazione

General electric Healthcare ha annunciato investimento di oltre 1 miliardo di dollari nei prossimi cinque anni per lo sviluppo delle proprie offerte formative. L’obiettivo è raggiungere più di due milioni di operatori sanitari in tutto il mondo entro il 2020, contribuendo a migliorare l’assistenza sanitaria dall’interno, attraverso programmi di formazione avanzati e soluzioni per medici, radiologi, tecnici, ostetriche, infermieri, ingegneri biomedici e non solo. Le soluzioni saranno orientate a soddisfare le esigenze locali e includeranno nuove applicazioni cliniche e di prodotto, formazione e istruzione tecnica nonché corsi per migliorare le capacità di leadership.
«Le sfide riguardanti la capacità di costruire, formare personale specializzato e innovare in ogni ambiente specifico sono tra i temi più importanti per molti Sistemi sanitari e per i ministeri della Salute di tutto il mondo - ha dichiarato John Flannery, Presidente e Ceo di Ge Healthcare -. Continueremo a lavorare a stretto contatto con i governi locali, le istituzioni e i clienti per rispondere alle loro esigenze principali. In alcuni Paesi, ad esempio, questo significherà formare le ostetriche all’utilizzo di un nuovo ecografo o di un dispositivo di diagnostica portatile. In altri, vorrà dire sostenere le reti multi-ospedaliere per migliorare i risultati clinici e operativi».
In Italia sono stati avviati i progetti «Live Expert» con appuntamenti mensili con webinars clinici interattivi e i corsi di formazione online condotti dagli esperti di Ge su argomenti a scelta e «Appslink» meeting virtuali, concordati tra gli operatori del settore e gli esperti di Ge, grazie ai quali è possibile sia ricevere supporto e consulenza sulla tecnologia Ge, sia organizzare sessioni di training in tempo reale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA