Notizie Flash

Cartelle elettroniche, Klas premia la piattaforma HealthShare di InterSystems

La piattaforma HealthShare di InterSystems, leader mondiale nella produzione di software per la sanità in rete, ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria dei prodotti di Healthcare Information Exchange (Hie) indipendenti da una specifica cartella clinica elettronica (Emr-independent Hie), secondo il rapporto KlasS dal titolo «Hie 2016: Shifts in Vendor Performance and Provider Outlook».

Klas, società indipendente di ricerche nel settore dell’Information Technology, ha raccolto le dichiarazioni di oltre 330 strutture sanitarie, ed ha esaminato lo stato attuale relativo allo scambio di informazioni sanitarie (Health Information Exchange), alla ricerca dei più alti standard di affidabilità, rilevanza e capacità di trasformazione. La piattaforma HealthShare di InterSystems ha ricevuto il punteggio complessivo di 87,1, il più alto nella categoria delle soluzioni Hie ‘Emr-independent', grazie ad un forte posizionamento sia per performance che per prospettive future.

Klas indica nell'interoperabilità la chiave per il successo della transizione a un “value-based care” per i cittadini. “Senza la possibilità di condividere i dati dei pazienti e facilitare la transizione dei pazienti fra i diversi contesti assistenziali, le organizzazioni sanitarie non possono sperare di migliorare la qualità delle cure e ridurre gli sprechi finanziari - ha commentato Joe DeSantis, Vicepresidente Piattaforma HealthShare di InterSystems -.
I clienti InterSystems hanno premiato HealthShare con un forte voto di fiducia sulla capacità futura della piattaforma HealthShare di garantire i più alti livelli di interoperabilità strategica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA