Notizie Flash

Andi, torna a ottobre il mese della prevenzione dentale

A ottobre torna la trentaseiesima edizione del mese della prevenzione dentale, un appuntamento ormai fisso delle famiglie italiane con il dentista, promosso da Andi (Associazione nazionale dentisti italiani con oltre 24 mila soci) in collaborazione con Mentadent. Durante questo mese, come ogni anno, sarà possibile richiedere un check up gratuito presso uno dei 10mila dentisti Andi aderenti, chiamando il numero verde 800.800.121 o visitando i siti www.andi.it e www.mentadent.it . A seguito della visita gratuita, nel caso sia ritenuto necessario, potrà essere programmato un corretto percorso di prevenzione a tariffe prefissate, che comprendono: ablazione del tartaro a 70 euro, sigillatura dei solchi a 30 euro per dente, fluoroprofilassi a 80 euro.

Per evitare che si crei un abbassamento di attenzione al progetto di prevenzione, Andi ripropone poi un secondo appuntamento a marzo 2017, che ricalcherà quello di ottobre.
Il mese della prevenzione dentale è il primo programma di prevenzione odontoiatrica attivo ininterrottamente da 36 anni e l’unico sull’intero territorio nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. «È un’occasione importante - sottolinea l’Associazione - per valutare lo stato di salute orale della famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti. Da sempre Andi si prende cura del sorriso degli italiani con un continuo impegno per la salute orale che dura ininterrottamente da 36 anni e che ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole sull’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA