Notizie Flash

Da Caritas Roma e Simm un corso di Medicina delle migrazioni

Condividere alcune acquisizioni indispensabili per ridurre barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per i cittadini non italiani presenti, a qualsiasi titolo, nel nostro Paese. La Caritas di Roma ha organizzato il XXV Corso base in Medicina delle migrazioni, che si terrà a Roma dall’1 al 3 febbraio 2017 con il patrocinio della Società italiana di Medicina delle migrazioni-Simm.
Il Corso, di primo livello, alla Cittadella della Carità Santa Giacinta, in via Casilina Vecchia 19, coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, è indirizzato a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella Medicina delle migrazioni.
Vuole essere, ha spiegato infine la Caritas di Roma in una nota, anche un’occasione d'incontro tra diverse realtà ed esperienze, per cercare di condividere sollecitazioni ed approfondimenti, per pianificare un cammino d'integrazione anche in campo sanitario senza pregiudizi e semplificazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA