Notizie Flash

I vaccini entrano nel portafoglio prodotti di Msd Italia

Dal 1 gennaio 2017 anche i vaccini entrano nel portafoglio prodotti di Msd Italia: è questa la principale conseguenza della conclusione della joint venture tra Sanofi Pasteur e Msd nell’area dei vaccini in Europa. Al pari di altre 18 consociate europee, Msd Italia definirà e porterà avanti autonomamente la propria strategia nell’area dei vaccini a beneficio della salute pubblica e della creazione di valore nei confronti dei cittadini, degli operatori sanitari e degli amministratori della sanità.

«Siamo fermamente determinati – dichiara Nicoletta Luppi, presidente e amministratore delegato di Msd Italia – a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per ottimizzare, nell’ottica di una partnership chiara e trasparente, la copertura vaccinale ed aiutare a proteggere milioni di vite in Italia». Per Luppi «l’integrazione rafforzerà la nostra leadership nei vaccini e nella prevenzione delle malattie infettive: nel corso degli anni, abbiamo contribuito a prevenire malattie oggi divenute rare, come il morbillo e la parotite, o altre per le quali era impensabile pensare ad un vaccino, come l'herpes zoster o il tumore della cervice uterina».
Ogni anno, Msd mette a disposizione dei cittadini di tutto il mondo oltre 150 milioni di dosi di vaccini e nei suoi laboratori di ricerca si sperimentano costantemente soluzioni innovative alle maggiori criticità di sanità pubblica globale. E' il caso di V920, il vaccino sperimentale per Ebola che, proprio nel 2016, ha ricevuto dall’Agenzia europea dei medicinali lo status di Priority Medicine (Prime).


© RIPRODUZIONE RISERVATA