Notizie Flash

Tutele e formazione: accordo Aiop giovani con Consulcesi

Firmata un'intesa tra i giovani di Aiop e la realtà punto di riferimento per la tutela della classe medica, i professionisti appartenenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata potranno avere accesso a una serie di servizi essenziali per lo svolgimento della professione. Sensibilità particolare viene rivolta anche alla formazione degli infermieri, protagonisti di questa intesa, in virtù del ruolo fondamentale che svolgono ogni giorno in corsia.
Ai medici interessati dall'accordo verranno assicurati corsi di aggiornamento per ricevere i 50 crediti ECM annuali obbligatori tramite la più ricca piattaforma per la FAD (Formazione a Distanza) del web, con oltre 120 corsi e con la novità assoluta dei “Film Formazione”; l'archivio sentenze professionali mediche; la rassegna stampa scientifica e tutta una serie di servizi indispensabili per la vita lavorativa – e non solo – del medico.
«L'accordo che abbiamo stretto con Consulcesi – spiega Lorenzo Miraglia, presidente di AIOP Giovani – serve a garantire ai nostri iscritti tutto il necessario per affrontare al meglio la vita lavorativa, e non, del medico e dell'infermiere. Il tutto, a condizioni vantaggiose. Si tratta di un'iniziativa che ha avuto anche il plauso del Presidente di AIOP Nazionale, Gabriele Pelissero, e che dunque interesserà tutti i professionisti iscritti all'Associazione».
«L'intesa raggiunta con i giovani di AIOP – commenta Massimo Tortorella, Presidente di Consulcesi Group – ci permetterà di offrire ai medici iscritti i servizi del nostro Club, ovvero una tutela a 360°, consulenza e formazione per svolgere al meglio la professione. Ringrazio dunque il presidente Miraglia e, attraverso lui, il presidente Pelissero, e tutte le altre Associazioni, gli OMCeO, Società scientifiche e Sindacati con cui abbiamo stretto accordi analoghi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA